Gianluca Benamati | DEM BOLOGNA: NON RINUNCIARE A GOVERNO DI SVOLTA
1087
post-template-default,single,single-post,postid-1087,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_leftright,page_not_loaded,boxed,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-13.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

DEM BOLOGNA: NON RINUNCIARE A GOVERNO DI SVOLTA

Ci sono ancora le condizioni per dare vita ad un Governo di legislatura che può aprire una stagione nuova nel Paese, che fin dall’inizio avevamo auspicato e sostenuto. L’unità del Partito Democratico ha rappresentato e dovrà rappresentare la prima condizione per essere all’altezza della sfida.

E’ quanto si legge in un appello firmato da Luigi Tosiani (segretario Pd Bologna), Virginio Merola (sindaco di Bologna) e dai parlamentari dem bolognesi Gianluca Benamati, Francesco Critelli, Andrea De Maria, Luca Rizzo Nervo.

“L’eredità del Governo precedente, il contesto economico e internazionale, le stesse contraddizioni del Movimento 5 Stelle che sono emerse ancora in queste ore, portando il Partito Democratico a chiedere giustamente chiarezza e responsabilità, ci dicono che non sarà una sfida facile. Dovremo essere forza di difesa e promozione dei valori costituzionali e capaci di promuovere davvero il cambiamento. Serve un coordinamento nuovo e più forte con i territori, i nostri amministratori e sindaci, con le comunità per radicare e dare davvero forza all’azione di governo. In questo quadro è fondamentale il legame fra il dibattito nazionale e gli appuntamenti elettorali in alcune regioni, a cominciare dall’Emilia-Romagna. La discontinuità nella rappresentanza è una sfida che il Pd fa molto bene a porre, proprio per questo deve riguardare anche e prima di tutto noi. Non serve la rappresentanza delle correnti nazionali del Pd nel governo ma è indispensabile dare spazio ai territori”.

 

No Comments

Post A Comment

Benvenuto *