Gianluca Benamati | ANCELOR MITTAL: POSITIVA NOTIZIA DI ALTOFORNO 2 IN FUNZIONE
1209
post-template-default,single,single-post,postid-1209,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_leftright,page_not_loaded,boxed,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-13.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

ANCELOR MITTAL: POSITIVA NOTIZIA DI ALTOFORNO 2 IN FUNZIONE

La decisione del tribunale del Riesame di Taranto che di fatto consente di mantenere in funzione l’Altoforno 2 dell’Ilva è certamente una buona notizia per l’azienda e i lavoratori.

Lo spegnimento previsto per il 10 ottobre avrebbe infatti determinato un calo della produzione che avrebbe inciso in maniera determinante sulla prospettive dell’azienda e sulla conservazione dei livelli occupazionali. Esattamente quello che si deve evitare: mandare a casa dipendenti e lasciare intere famiglie senza uno stipendio. Al tempo stesso, però, è fondamentale garantire livelli di sicurezza adeguati per i lavoratori e rispetto da quanto previsto dall’AIA in materia di tutela dell’ambiente. Una battaglia che non possiamo perdere. L’Ilva di Taranto deve proseguire le attività in sicurezza e con la massima attenzione all’ambiente e alla salute dei cittadini.

No Comments

Post A Comment

Benvenuto *