Gianluca Benamati | I MINIBOT UNA STUPIDAGGINE: LEGA E M5S CI PORTANO VERSO IL DEFAULT
924
post-template-default,single,single-post,postid-924,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_leftright,page_not_loaded,boxed,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-13.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

I MINIBOT UNA STUPIDAGGINE: LEGA E M5S CI PORTANO VERSO IL DEFAULT

Il problema non è chiarire se i Minibot siano o meno una stupidaggine. Lo sono. E’ un bene che il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Giancarlo Giorgetti, cambi idea e sconfessi il suo compagno di partito, Claudio Borghi, su uno strumento che i giovani industriali hanno giustamente definito “i soldi del Monopoli”, uno strumento di pseudo o cripto-valuta irriso e sbeffeggiato da Draghi, Visco e da tutti gli economisti degni di questo nome.

Il problema è che al presidente della commissione Bilancio, Claudio Borghi, che dovrebbe essere uno dei massimi esperti economici della Lega, e alle sue idee strampalate crede il vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini. Il tutto avviene mentre un governo litigioso, diviso e in balia di ‬veti e scontri ci sta portando dritti in una procedura di infrazione della Ue. Uno scenario terribile che abbiamo già visto nel 2011 quando il governo Berlusconi, con la Lega in posizione dominante, allora come ora, portò il Paese sull’orlo del crack e del default economico e finanziario. Il governo Monti che ne seguì fu la diretta conseguenza di quelle scelte disastrose. Leghisti e pentastellati scherzano sulla pelle degli italiani, delle loro vite, del loro lavoro e dei loro risparmi. Anche perciò, a maggior ragione, il governo deve andare a casa.

No Comments

Post A Comment

Benvenuto *